- Tempo : 1 ora
- Costo : € 9
- Ingredienti per kg 1,5 :
- Per la copertura :
250 g di cioccolato fondente
10 g di olio di semi
- Per il nocciolato :
250 g di cioccolato bianco
300 g di preparato alla nocciola
250 g di nocciole intere
- Per il bacio :
300 g cioccolato bianco
250 g di nocciole tritate
250 g di nutella o preparato al gianduia
- Procedimento :
- Per la copertura :
Tritare il cioccolato fondente in un mixer, e scioglierlo poi a bagnomaria con i 10 g di olio di semi. Una volta sciolto rivestire due stampi da plumcake di alluminio usa e getta , far aderire bene il cioccolato alle pareti e metterli nel frigo mentre prepareremo il ripieno.
-Per il ripieno :
Il procedimento è lo stesso per entrambi i gusti, quindi ci basterà spiegarne uno solo. Sempre nel mixer tritare finemente il cioccolato bianco. Metterlo a sciogliere a bagnomaria insieme al nocciolato ; quando si saranno perfettamente sciolti unire le nocciole mescolare bene. Versare il composto in uno stampo tirato fuori dal frigo, allivellarlo bene e riporlo di nuovo per almeno 12 ore.
Trascorso questo tempo tirarlo fuori e rompere la vaschetta ,in modo tale da preservarne la forma, tagliarlo e gustatene l'infinita bontà
- Occorrente :
Vaschette d'alluminio usa e getta per plumcake, mixer
ciao Imma, finalmente sono riuscita a passare un pò sul tuo blog.....approfitto per lasciare un commento positivissimo per il torrone: è squisito, da quando l'abbiamo assaggiato a casa mia non si parla d'altro!!!è davvero buonissimo!Vale la pena provarlo!
RispondiEliminaun bacio
Amalia :)
Grazie Amalia per i tuoi commenti sempre positivi...beh che dire se si è golosi questa è una vera tentazione!
RispondiEliminaUn bacio Imma :')