Translate

martedì 19 febbraio 2013

SANDWICH DI POLLO

Spesso si ha voglia di portare in tavola qualcosa di sfizioso che possa piacere a grandi e piccini. In realtà ho preso spunto per questa ricetta da una macelleria , ma l'ho molto modificata rispetto all'originale, poichè ho evitato farine e correttori di acidità...beh insomma ho tolto il superfluo , quello che di naturale non c'è . A dire il vero l'idea è stata ben accolta e poi è facile, veloce da preparare e nel caso in cui abbiamo preparato troppi sandwich, è possibile pure congelarli. Quindi tutti con le mani in pasto.....



- Difficoltà : facile
- Tempo : 30 minuti
- Costo : € 8 circa

- Ingredienti per 8 sandwich :
800 g di macinato di pollo
200 g di macinato di vitello o maiale
150 g di prosciutto cotto a fette
8 sottilette
sale


- Preparazione :
In una terrina mischiate i due tipi differenti di macinato ( questo per rendere il sandwich più morbido e meno stopposo dopo la cottura ) con un pizzico di sale. 
Prendete un foglio di carta forno e stendetevi sopra metà del composto in uno strato sottile . 
Coprite con uno strato di prosciutto cotto , sottilette e altro prosciutto cotto.


Adesso stendetevi sopra il restante macinato , coprite con un altro foglio di cartaforno e con l'aiuto di un paio di forbici da cucina tagliate i sandwich a triangoli oppure quadrati.


Fate riscaldare una piastra antiaderente o una griglia e cuoceteli a fuoco basso senza togliere la cartaforno che eliminerete una volta cotti e al momento di servire.


Nessun commento:

Posta un commento