Translate

martedì 14 maggio 2013

Campionatura Molino Chiavazza


Con mia somma sorpresa ( visto che è trascorsa meno di una settimana da quando avevamo preso i contatti) mi è giunto un pacco dal corriere,all'interno una campionatura delle farine del Molino Chiavazza che ringrazio di vero cuore per aver dato l'opportunità anche al mio piccolo blog di provare i propri prodotti di qualità.
Ma adesso conosciamo un pò di piu questa prestigiosa azienda che rappresenta una delle nostre eccellenze industriali italiane. Il Molino Chiavazza nasce nel 1955, quando i fratelli Andrea e Luigi già proprietari di una panetteria a Casalgrasso in provincia di Cuneo,decidono di affittare un vecchio mulino alimentato ad acqua dal canale Rio Freddo. Ai figli di Luigi, Bartolomeo e Giuseppe viene affidata la gestione e insieme provvedono a rimodernare la struttura.
Con il boom economico degli anni '60, le cose vanno sempre meglio ed allora si decide di iniziare a confezionare la farina in pacchetti,rivolgendosi ad un target di clienti sempre più ampio ed espandendo le vendite,non più solo alla propria regione. Con l'avvento degli ultimi 20 anni però il mercato diventa sempre più esigente,ma il Molino Chiavazza riesce a tenere i passi con i tempi grazie alle direttive di Luigi Chiavazza e di sua moglie Silvia Giacosa.
Viene reso lo stabilimento più moderno e viene acquistata un'alta società l'AL. NA. a Poncalieri,dove si inizia a produrre miscele già pronte semilavorate. Nel 2007 l'azienda amplia la gamma di prodotti con la linea di preparati per torte,creme e budini "Dolce Mondo Antico" e nel 2010 quella di preparati per pane "Forno di Casa Mia".
Sotto la guida del presidente e co-fondatore Giuseppe Chiavazza l'azienda si fa sempre più strada nel mercato odierno e riscuote per la sue enorme serietà sempre più consensi tra i clienti. Un'azienda legata da forti valori etici,morali e civili,diventata nel corso di circa mezzo secolo uno dei principali produttori nazionali di farina.

1 commento:

  1. Imma c'è un premio per te sul mio blog http://makeupstrass.blogspot.it/2013/05/very-inspiring-blogger-award.html

    RispondiElimina