Translate

mercoledì 6 novembre 2013

STAR...UNA DI CASA

La cucina è passione,inventiva, un misto di magia e spesso di alchimia tra sapori ed ingredienti. Tutto legato da un filo sottilissimo che è il gusto ,e basterebbe un niente per rompere degli equilibri perfetti. 
In casa, così come nelle aziende alimentari è importante rispettare tutti questi legami, osando però,di tanto in tanto con un pizzico di fantasia.
Chi mi conosce sa che da bambina amavo trascorrere le ore in cucina in compagnia di mia madre, che per via del suo lavoro vedevo poco, e mi piaceva stare lì ad osservarla. Ricordo che in molte ricette utilizzava prodotti di una notissima azienda italiana nata nel 1948 ad opera di Regolo Fossati , un commerciante di carni all'ingrosso , ma credo che venga rappresentata soprattutto da un prodotto che non manca in nessuna cucina.
Ricordo che mia madre apriva il frigo , prendeva una scatolina di cartone , che conteneva dei piccoli cubetti che nella mia fantasia di bimba credevo fossero magici, poichè davano ai piatti un gusto in più, particolare. Ed i miei occhi si posavano su quell'immagine stampata che tuttora esiste , dell'allora moderna casalinga degli anni 50 , con un velo di rossetto rosso ed un filo di perle, simbolo non solo del boom economico , ma anche dell'emancipazione femminile. Le donne che iniziavano ad investire il loro tempo anche al di fuori della famiglia e quindi chi poteva dar loro una mano se non ...indovinate un pò? La Star!!!
Si, stavo parlando del classico dado Star, il primo prodotto realizzato dall'azienda e di sicuro quello che lo rappresenta , per non parlare poi della linea dedicata ai sughi, infatti nel 1962 nasce il Gran Ragù, il primo sugo prodotto e venduto a livello industriale, così come il  The Star, il primo ad essere venduto in bustine e tantissimi altri prodotti . Un'azienda che ha anticipato e saputo tener fronte ai cambiamenti di un Paese e che anche oggi, nonostante nuove strategie,e  nuovi orizzonti di mercato riesce a porre al centro dei suoi obiettivi  il benessere del consumatore e a trasmettere valori importanti come la famiglia.
Un'azienda che ha permesso a me e ad altri di aprire nel suo sito www.star.it un proprio profilo personale, dove poter pubblicare ricette, consigli e suggerimenti , e tante curiosità legate al mondo culinario. 
La mia collaborazione è iniziata qualche mese fa, ed io ancora oggi, non riesco a crederci ; dopo l'intervista fattami e pubblicata sul loro portale ( la trovate all'indirizzo http://www.star.it/intervista/immacolata-cuorvo-food-blogger/ ) , mi sono stati inviati dei prodotti da testare , ed io ne sono rimasta contentissima, come una bambina .



E questa è la splendida fornitura che ho ricevuto : 2 Brodi Star Carne di Manzo ( di cui uno con il 30% di sale in meno), 1 Brodo di Verdure, 1 Brodo di Carne Mista, 2 Confezioni di Dadi 100% naturale di cui una classica ed una vegetale , 3 confezioni di Gran Ragù con funghi porcini, con speck e con funghi.
Ma vediamoli più da vicini nel dettaglio.



Il Brodo di carne di manzo, nella pratica confezione con il tappo apri e chiudi, si presenta nella confezione da 750 ml . 
E' fatto con ingredienti al 100% naturali quali la migliore carne di manzo, pomodoro,porro , carota e sedano ed olio extravergine di oliva. 
Tutti i brodi Star sono senza glutammato, conservanti , e  glutine è anche a basso contenuto di grassi.
Della stessa linea vi è anche quello con il 30% di sale in meno rispetto al classico, per controllare il consumo di sale nella propria dieta.
La confezione una volta aperta si conserva in frigo per quattro giorni



Per chi ama i sapori delicati, leggeri e raffinati, Star consiglia il proprio Brodo di Verdure . 
Nella pratica confezione apri e chiudi da 750 ml , si possono assaporare : il porro, la carota, il cavolo, la cipolla, gli spinaci, la patata, il sedano , il pomodoro e l'olio extravergine di oliva.




Il sapore tradizionale e delicato del buon brodo di pollo misto a quello di manzo, si fonde e lascia avvolgere dal gusto del pomodoro, del sedano, della carota e del porro.


Ed ecco la novità della Star, i dadi naturali al 100% ! Realizzati con soli ingredienti naturali , con meno dello 0,1% di grassi e senza glutammato, possono essere semplicemente sbriciolati in padella o in mezzo litro di acqua.
Sono ideali per sughi e per ricette a base di verdure.





Come per i dadi vegetali prima citati, anche questi dal gusto classico sono ideali per i sughi più semplici e per le ricette a base di carne.




Da sempre la Star Prepara i suoi Sughi Gran Ragù secondo la classica ed autentica ricetta italiana: la carne viene selezionata e macinata la momento, le verdure tritate finemente ed una cottura lenta per esaltarne i sapori ed il sapore dei funghi porcini.



Il Gran Ragù con Speck è un sugo dal sapore molto deciso , caratterizzato per l'appunto dallo speck affumicato naturalmente con legno di faggio.



Il Gran Ragù con salsiccia è arricchito non solo dalla scelta di salsiccia di prima qualità, ma il suo gusto è arricchito da un ottimo vino quale il Montepulciano d'Abruzzo D.O.C.
Tutti i sughi Gran Ragù si presentano in una confezione composta da 2 lattine da 180 g cadauna per 2 porzioni

22 commenti:

  1. Ciao!!! Ti seguo anche io con piacere! :D:D:D
    un bacione!
    maka

    RispondiElimina
  2. Ciao, sono una nuova follower, ho conosciuto il tuo simpatico blog grazie a "Passaparola", se ti va passa da me :)
    http://illaboratoriodifi.blogspot.it/

    (Ti seguo anche su fb)

    RispondiElimina
  3. Ottimi questi prodotti che consigli nel tuo blog e poi Star e' una garanzia!

    RispondiElimina
  4. ma complimenti per la tua vincita! i prodotti star sono da sempre sinonimo di qualità e convenienza!

    RispondiElimina
  5. star e' sempre con te ,complimenti!!!

    RispondiElimina
  6. Star è un grande Brand ed io conosco ed uso solo i classici dadi, non conoscevo, invece, e non ho mai provato il brodo che sicuramente è buonissimo e proverò quanto prima, grazie delle info!

    RispondiElimina
  7. Utilizzo anche io i dadi star (da generazioni ormai!!!) ma il brodo mi fa un po' strano in scatola......lo hai provato? com'è? magari è ottimo e siamo solo abituati alle abitudini....fammi sapere!

    RispondiElimina
  8. Io compro Star da sempre, è un marchio unico!

    RispondiElimina
  9. Chi non conosce i prodotti Star? E' un marchio storico, tutti abbiamo in cucina alcuni dei suoi prodotti, io ne ho parecchi.

    RispondiElimina
  10. golosa questa collaborazione, complimenti! se ti va passa da me c'è un nuovo articolo

    RispondiElimina
  11. Star è una garanzia da anni alcuni prodotti che ci hai presentato li conosco già altri un pò meno quindi grazie!

    RispondiElimina
  12. quante varietà che non conoscevo di brodi,ti ringrazio.

    RispondiElimina
  13. non ho mai usato il brodo star già pronto mi incuriosisce , star da sempre fa ottimi prodotti

    RispondiElimina
  14. Davvero una bella fornitura, impossibile non conoscere i prodotti Star, io li uso spesso per realizzare le mie ricette e sono ottimi!!!

    RispondiElimina
  15. I prodotti Star credo siano presenti in tutte le case degli Italiani, sfido chiunque dica che non li ha mai consumati.

    RispondiElimina
  16. star è la migliore!il brodo l'ho assaggiato ed è buonissimo!

    RispondiElimina
  17. complimenti sinceri,non è facile ricevere prodotti da marche famose,chi non consoce il amrchio Star??uno dei migliori se non il migliore dado in corcolazione,io uso solo questa amrca per insaporire le mie pietanze,riescono ad aggiustare uttti i sapori rendendo i piatti davvero appettitosi,i sughi non li ho provati preferisco i freschi sinceramente,complimenti ancora

    RispondiElimina
  18. Di questo brand utilizzo sopratutto i sughi quelli monodose, comodi e pratici sopratutto quando si è da soli.

    RispondiElimina
  19. mi piace tutto di star lo uso spessissimo,uso anche i dadi, mi piace davvero tanto, complimenti allora per la collaborazione , meritatissima.

    RispondiElimina
  20. ottimi prodotto, la Star è una garanzia, sempre presente nelle nostre case!

    RispondiElimina