Translate

venerdì 28 marzo 2014

ICAM CIOCO-PASTICCERIA... ANCORA INSIEME !!!

Quando un anno fa ho deciso di aprire e curare questo blog a dire il vero lo avevo fatto molto per gioco. Non mi aspettavo altro che allacciare nuove amicizie con persone con cui condividevo la passione della cucina, magari acquisire nuove tecniche , scambiarsi dei consigli ... invece mi ha portato lontano , lontanissimo diventando un vero e proprio lavoro quotidiano, che spesso richiede ore di sacrifici e giornate intere per pianificare il tutto.
Soddisfazioni alle stelle arrivano anche dalle aziende che decidono di farmi testare i loro prodotti e se soddisfatte fanno perdurare nel tempo le collaborazioni. Proprio come quella dell' ICAM- CiocoPasticceria , che non mi aspettavo affatto.
Invece all'inizio di questo mese, il corriere bussando due volte alla mia porta mi ha consegnato un bel pacco, tutto incartato .Io sbigottita (anche perchè in quei giorni non aspettavo spedizioni) chiedo se per caso si possa essere un errore e lui di tutta risposta fa :- "Signurì ma non siete voi Cuorvo Immacolata ...via..... , quella che tiene il ristorante ?!?
Io  :- Si, l'indirizzo è esatto, sono io la destinataria del pacco, ma non possiedo un ristorante, ho solo un semplice blog di cucina!
Ed il corriere :- " Ah tenete solo un bobs , complimenti e vengo in media due tre volte a settimana da voi, se avevate un ristorante che facevo allora fittavo casa accanto alla vostra?
Ahahahah troppo simpatico , solo che mi lascia con un bel fardello pesantuccio tra le mani e se ne va.
Rientrata in casa, tra lo stupore di tutti (visto che stavamo tutti insieme a casa per pranzo, e quando dico tutti intendo genitori, sorella sposata con famiglia al seguito e la mia famiglia) poso il pacco sul tavolo.
Il piccolo discolo (ovvero mio figlio) decide di prendere lui in mano le redini della situazione e con le sue forbicine per la carta tirate fuori dallo zainetto dell'asilo, apre la carta e sullo scatolo con somma sorpresa leggo ICAM.
Era arrivato un nuovo pacco Icam-CiocoPasticceria con un bellissimo pensiero per la Festa delle donne.
Logicamente il mio cucciolo mi ha guardato in faccia ed ha esclamato :- Vedi mamma, te lo avevo detto che era un pacco adatto a me è tutto senza glutine !



Ed ecco lo strepitoso pacco , ma credo che sia giustissimo ritornare a parlare dell'Icam-CiocoPasticceria , per chi segue magari il mio blog da poco tempo.
Azienda italiane leader nel settore  da oltre sessant'anni , l' ICAM ( Industria Cioccolato Affini Morbegnese ) , nasce a Morbegno in provincia di Lecco, nel 1942 ad opera di Agostino Silvio che rilevò un laboratorio di prodotti dolciari.
Un'impresa che molti, visto il periodo ,considerarono rischiosa, ma che ebbe un notevole successo. Infatti nell'immediato dopoguerra , nel 1946 l'azienda si trasferì proprio a Lecco , in una struttura che nel 1953 subì ulteriori ampliamenti, e non si fermò solo alla lavorazione del cacao, ma andò bel oltre cercando le migliori materie prime, lavorandole direttamente e collaborando con esperti nel settore per lo sviluppo di nuove tecnologie.
Questa filosofia aziendale è in vigore ancora oggi, ed è un punto di forza insieme ad un Codice Etico ben definito, che mette al primo posto sia la clientela , soddisfacendo a  tutte le sue domande, che i soggetti che direttamente ed indirettamente hanno a che fare con la ICAM.
Proprio per avvicinarsi ancora di più alla clientela, è nata da pochi mesi una splendida linea con il nome di CiocoPasticceria di prodotti legata al mondo della pasticceria, e che ha riscosso un notevole successo.
Prodotti professionali, dal gusto eccellente disponibili adesso anche nelle nostre case. La fornitura è ricca, e si presta benissimo per ogni ricetta...ma analizziamo da vicino ogni prodotto.




&

I blocchi di cioccolato al latte da 1 Kg sono disponibili sia Fondente che al latte. Il primo ha un gusto amabile, equilibrato, con un leggerissimo retrogusto amaro ; mentre il secondo è cremoso, con un leggero sapore di latte dal retrogusto caramellato.


Entrambi sono indicati per la glassatura ( e lasciano un effetto lucido molto gradevole alla vista), per la preparazione di cioccolatini o semplicemente per guarnire dolci.




Le gocce di cioccolato fondenti, si presentano all'interno dello scatola da 250 g in una pratica confezione apri e chiudi, atta per conservarne la freschezza e l'aroma.
Sono adatte per muffin, torte e biscotti comunque da forno e le piccole pepite si conservano nel loro sapore e forma anche dopo la cottura . 
In purezza possono essere utilizzate per guarnire dolci e gelati



Il cioccolato bianco è nella pratica confezione flowpack ed è ideale per la preparazione di cioccolatini o per una splendida copertura al cioccolato  bianco.
Oltretutto si presta molto bene per la glassatura vista la sua elevata scioglievolezza per l'elevato contenuto di burro. Al sapore però si presenta con un gradevole sapore di latte speziato alla vaniglia.


La barretta da 150 g di cioccolato fondente con il 60% di cacao minimo, è anch'essa nella pratica confezione flowpack.  Oltre ad essere ottima da consumare come snack è ideale per la realizzazione di dolci dal cuore morbido e cremoso.



Con il 32 % di cacao minimo, al gusto la tavoletta si presenta con un gradevole aroma al latte e con un persistente retrogusto di cacao. E' l'ideale per la copertura di dolci , ma anche per la preparazione di cioccolatini, trovabile nella pratica confezione flowpack.








Parlando di cioccolato e di cacao di certo nelle nostre cucine non poteva mancare il cacao amaro a cui l' ICAM ha aggiunto anche quello zuccherato.
Il cacao amaro si presenta con un profumo molto intenso e con un colore rosso-marrone intenso, ideale per la realizzazione di torte, tiramisù e guarnizioni di dessert in generale.
Il Cacao zuccherato invece è ideale per la colazione al mattino, sciolto nel latte o per la preparazione di deliziose cioccolate calde.
E' possibile acquistarle nelle confezioni da 75 g e 250 g , con le pratiche alette apri e chiudi.


E questo è il graditissimo omaggio una scatolina Icam con confettini e cuoricini  colorati di giallo ed un gradito biglietto , anche se sono io a ringraziare l'Azienda per aver deciso di continuare nella collaborazione.

Nota importantissima è che i prodotti della linea ICAM CiocoPasticceria sono tutti senza glutine , quindi si adattano anche a persone con importanti intolleranze alimentari, quali la celiachia come il mio cucciolo.
Vi invito a visitare il sito www.ciocopasticceria.it , dove troverete non solo spiegazioni dettagliate su ogni singolo prodotto, ma anche tante ricette gustose proposte dal noto e pluri-premiato Maestro Pasticcere Pier Paolo Magni.
ICAM e CiocoPasticceria ...il cioccolato adatto a tutti i palati ed un validissimo alleato in cucina...provare per credere !


15 commenti:

  1. Non conoscevo quest'Azienda e i suoi bei prodotti, davvero un gran varietà tutta da gustare .... Son troppo curiosa passo subito al sito ^_^

    RispondiElimina
  2. ma quante cose golossime e buonissime che propone ques'tazienda...non la conoscevo ,ma amo la cioccolata e tutto il mondo che gli ruota attorno..devo provarli assolutamente questi prodotti!!! grazie per avermeli fatti conoscere!!!

    RispondiElimina
  3. ma che bontà e quante golosità da provare assolutamente, adoro il cioccolato ed anche una piccola quantità devo mangiarla ogni giorno :)

    RispondiElimina
  4. Sto sentendo parlare molto bene di questi prodotti, peccato che non li trovo nel mio supermercato di fiducia, perchè mi sarebbe utili per preparare i miei dolcetti!

    RispondiElimina
  5. non conoscevo questi prodotti, da come li hai descritti sembrano squisiti davvero!

    RispondiElimina
  6. quest'azienda propone una vasta scelta di prodotti sicuramente buoni e gustosi! da provare

    RispondiElimina
  7. Non conoscevo questo brand ma questi prodotti sono favolosi. Adoro il cioccolato e quest'anno vorrei preparare da me le uova per Pasqua quindi passo subito al sito a curiosare

    RispondiElimina
  8. Veramente un gustosissimo pacco a sorpresa! Chissà la gioia di tuo figlio nel vedere tutti questi prodotti buonissimi! Conosco il Brand produce ottimi prodotti.

    RispondiElimina
  9. I prodotti Icam non sono solo deliziosi ma mi hanno spesso salvato nei preparativi per le cene in presenza di amici celiaci! Il fatto che siano gluten free è infatti un indiscutibile plus!

    RispondiElimina
  10. Ciao Imma, ricambio con piacere la tua visita e vado a curiosare tra questi buonissimi prodotti!
    A presto
    Paola

    RispondiElimina
  11. sono davvero eccezionali i prodotti icam, super buonissimi e si prestano a moltissime ricette, io oramai utilizzo solo i loro prodotti per realizzare i miei golosi dolcettini.

    RispondiElimina
  12. quest'azienda ci propone una vastissima scelta di prodotti sicuramente buoni e gustosi! da provare divertendosi nella realizzazione di tantissime ricette golose

    RispondiElimina
  13. anche io acquisto spesso i prodotti della Icam e sono davvero ottimi per le preparazioni dolciarie!

    RispondiElimina
  14. Chi non conosce il cioccolato Icam, è uno dei brand più famosi. io uso alcuni prodotti per ricoprire torte e preparare cioccolatini e la riuscita è sempre perfetta. Sono curiosa di vedere le ricette che preparerai

    RispondiElimina
  15. ma quanti prodotti gustosi!non li conoscevo ma grazie a te li assaggerò di sicuro!

    RispondiElimina