Translate

domenica 22 dicembre 2013

ESSEOQUATTRO L'IDEA CHE AVVOLGE...ANCHE A NATALE

Non so se vi sia mai capitato, ma spesso durante le feste natalizie cerco sempre qualche idea carina che possa contenere i miei manicaretti. 
Si, perchè è ormai da qualche anno che preferisco regalare magari dei dolcini fatti da me , e non tanti regalini che magari l'anno dopo ti ritrovi riciclato , anche perchè l'importante non è cosa o quanto si riceva, ma il cuore e l'amore con cui  viene donato anche in un piccolissimo oggetto insignificante.
Il problema che ogni anno mi trovo ad affrontare è : troverò una busta che non sia troppo pacchiana ? Oppure dovrò ricorrere sempre al classico foglio di cellophane con nastrino rosso?
Per fortuna che quest'anno in mio soccorso sono arrivate le nuove buste natalizie di Esseoquattro.


Esseoquattro Spa è un'azienda nata 35 anni fa da Giuseppe Ortolani con l'aiuto di sua moglie Renata Chilò ; un'azienda del tutto italiana con uno stabilimento di 20000 mq di cui metà al coperto, che dà lavoro ad oltre  40 dipendenti e con un fatturato che supera i 10 milioni di euro.
Punto di forza di quest'azienda, oltre alla struttura e al reparto di ricerca, è la famiglia.
Si, avete capito proprio bene , la famiglia, un'azienda tutta a conduzione familiare , dove oggi le  4 sorelle Ortolani portano avanti tutti gli insegnamenti del papà Giuseppe, soprattutto quello più importante, di restare sempre unite.
Proprio questo insegnamento,  ha fatto crescere negli anni l'azienda portandola a raggiungere gli obiettivi tanto prefissati ed innumerevoli riconoscimenti.



Tra gli innumerevoli prodotti della linea EsseoQuattro, vanno di sicuro ricordati i sacchetti Ideabrill  ottimi per conservare i cibi quali formaggi, salumi, carne, grazie alla sua chiusura termosaldata; il prodotto viene conservato in modo igienico ed ottimale. E' un prodotto bio compatibile con l'ambiente in quanto, le sue componenti (film plastico e carta) possono essere facilmente separati per la raccolta differenziata.
Gli scoprigusto sono ideali invece per i prodotti a base di pane, dolci  carne. Hanno una banda centrale (ideali per panetteria , pasticceria e macelleria ), ed una laterale (per i prodotti caseari), per permettere al cliente di visionare i prodotti. Anche questo tipo di sacchetto è termosaldante e compatibile con l'ambiente.
Non bisogna poi dimenticare l'ultimo sacchetto nato, BioBrill, interamente biodegradabile secondo le ultime normative europee, e la linea classica.
Esseoquattro ha voluto arricchire tutta questa preziosa linea con decori natalizi, portando sulle nostre tavole non solo la freschezza di un prodotto, ma anche la bellezza di un decoro.

16 commenti:

  1. Queste buste natalizie di Esseoquattro sono belle, di qualità e utili

    RispondiElimina
  2. Interessante il tuo articolo, in questi giorni questi sacchettini essequattro sarebbero l'ideale. Grazie delle info.

    RispondiElimina
  3. Sono molto utili e anche tanto carini questi sacchetti.Io preferisco la carta a tanta plastica inutile.

    RispondiElimina
  4. Incarti perfetti per gli alimenti e visto che hanno dei decori natalizi potrebbero diventare delle confezioni regalo per i prodotti gastronomici che si andranno a regalare!!!

    RispondiElimina
  5. ma sono davvero bellissime queste carte e questi sacchetti..ideali per incartare i nostri dolcetti natalizi e regalarli..sono anche di ottima qualità in quanto proteggono i nostri alimenti e li mantengono freschi e fragranti!!!

    RispondiElimina
  6. comodo funzionali e belle in versione natalizia, oltre che essere di ottima qualità

    RispondiElimina
  7. Bellissimi e utilissimi, li trovo ottimi per confezionare dei bei dolci fatti in casa e regalarli per questo Natale.

    RispondiElimina
  8. Bellissime queste confezioni di questo brand molto natalizie e molto fantasiose,mi piacciono molto. Grazie per queste informazioni.

    RispondiElimina
  9. Anche io ricevuto questo splendido regali dall'azienda! questi sacchetti sono utilissimi per conservare ogni genere di cibo

    RispondiElimina
  10. devo fare molti regali quest'anno e quindi ho pensato di fare dei dolcetti e regalarli, mi mancavano appunto i sacchettini e questi sono veramente carini

    RispondiElimina
  11. Ma che belli questi sacchetti, molto decorativi ed hai ragione a regalare dei dolcetti a natale altro che regali inutili!

    RispondiElimina
  12. davvero delle bellissime buste natalizie!

    RispondiElimina
  13. quest'azienda e' sempre molto all'avanguardia con i suoi prodotti utilissimi alla conservazione dei nostri prodotti

    RispondiElimina
  14. bellissime le confezioni natalizie della so4...le ho già ricevute sia dal panettiere che dal macellaio!

    RispondiElimina
  15. Queste confezioni sono belle e molto utili, le ho ricevute anch'io e mi piacciono tantissimo. Buone feste! :)

    RispondiElimina
  16. Che belle fantasie di natale e che qualità, questi sacchetti sono davvero utilissimi.

    RispondiElimina